Obiettivo della Cantina Cà dei Conti non sono i grandi numeri, ma la grande qualità.

L’impegno costante è quello di fare un vino “facile” e piacevole “che si beva volentieri”, come accompagnamento di una buona cena, ma anche come compagno di una serata fra amici. Grande territorio, estrema tecnica in vigna e in cantina. Ma soprattutto tanta passione.

Situati sulla parte alta della collina, in un posto di rara bellezza, i nostri vigneti godono di un’ottima esposizione a sud, asciutti e ventilati, caratteristiche che proteggono le uve dall’attacco di muffe e parassiti e ci permettono di fare scarsissimi trattamenti. La natura calcarea e la ricchezza di scheletro, danno ai vini colore intenso e buona struttura, accompagnati da elegante morbidezza.

I nuovi impianti sono stati fatti pensando a migliorare ulteriormente la qualità. Un sesto d’impianto molto fitto, 9000 piante per ettaro e la crescita contenuta garantiscono la maturazione perfetta di 1,5 kg. di uva per pianta. La vendemmia con selezione delle uve e l’ulteriore appassimento, saranno i presupposti per ottenere in futuro dei vini di grande personalità e di grande picevolezza.